Cose da fare in coppia: giochi da tavolo

giochi da tavola da fare in coppia

La relazione all’inizio può essere tutta rose e fiori. Ma arriva un momento, che sia per cause esterne dovute ai fattori degli ultimi anni o che sia per la volontà di fare qualcosa di diverso, in cui ci si chiede che cosa si possa fare in due: mai pensato ai giochi da tavola?

Sono perfetti per quelle domeniche pomeriggio di pioggia o per riempire una serata invernale, anche per chi non è appassionato di giochi da tavolo, specialmente durante la convivenza. Personalmente non li ho mai considerati un’attività interessante e non avevo mai pensato di proporre al mio compagno di giocare insieme, seduti al tavolo davanti ad una tazza di the o una birra. Quando pensavo alle cose da fare in coppia non mi venivano mai in mente attività di questo tipo! Invece, lo scorso Natale ci è stato regalato un gioco da tavola davvero divertente e che ci ha permesso di riempire le nostre giornate con un’attività diversa dal solito.

Se sei alla ricerca di un’idea per fare qualcosa di diverso insieme al tuo compagno o alla tua compagna ti lascio qualche spunto utile per dare un po’ di frizzantezza alla vostra routine!

Giochi da fare in coppia: Jenga

Te lo ricordi? Il classico gioco che facevamo da bambini, con i mattoncini in legno da utilizzare per costruire una torre e poi evitare che crolli. Jenga è un gioco da tavolo intramontabile, un grande classico da avere in casa, perfetto per una serata in coppia o per quando vengono gli amici a cena. Ti lascio qui la versione basic di questo gioco da tavola.

Duel: il gioco da tavolo ideale per due giocatori

Un gioco da tavolo super premiato che puoi regalare o regalarti è Duel (ti lascio qui il link per scoprirlo). Concepito specificatamente per due giocatori che si affrontano testa a testa per il dominio del Mondo Antico è un gioco perfetto per impegnare un paio d’ore in un’attività che richiede strategia e attenzione.

Giochi per conoscere meglio il proprio partner

Ascoltare, comunicare e discutere sono le tre qualità che Zengame vi aiuterà a mettere alla prova. Ti lascio qui il link per scoprire questo gioco di carte pensato per far dialogare la coppia, in qualsiasi momento. Piccolo e compatto è un gioco che puoi portare con te in vacanza, durante i viaggi ed è perfetto sia per le coppie sposate che per quelle più giovani.

Questi sono i miei 3 consigli top per i giochi da tavolo da tenere in casa e rendere la convivenza e la vita di coppia meno ordinarie. Aspetto altri consigli e spunti nei commenti!

Potrebbe interessarti anche qualche altro articolo:

10 idee regalo per una coppia che va a convivere
5 libri sulla convivenza e la vita di coppia

 

2 risposte a “Cose da fare in coppia: giochi da tavolo”

  1. Luca Francioso dice: Rispondi

    Ciao! Apprezzo molto quello che fai ☺️

    1. Ciao Luca,

      grazie mille! Per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi a info@loquacemente.it

      Buona giornata!

Lascia un commento