Come riordinare casa con il decluttering e svuotarla eliminando il superfluo? Con il Gioco Minimalista, in inglese Minimalism Game pensato da The Minimalists.
Ok, ok, fare il decluttering in casa non è semplice, specialmente se vivi con altre persone. Ma con questa sfida rimuovere il superfluo e riordinare la casa è semplice. Passiamo la vita ad accumulare cose, sacchetti, borse, biancheria…e non solo nella nostra casa. Passano i giorni e accumuliamo peso, vittorie, sconfitte, persone che ci fanno del bene e del male, pensieri, sonno arretrato. E poi? Poi passiamo un sacco di tempo ad eliminare ciò che abbiamo accumulato. Ma allora perché non essere più consapevoli e consci di quante cose superflue e inutili accumuliamo nella vita?
Quest’anno mi sto approcciando al decluttering e al minimalismo come stile di vita. Mi piace l’idea di essere più consapevole e di sapere cosa faccio entrare in casa e cosa ci resta. Soprattutto perché ci resta.
Ecco perché ti sfido a fare con me questo gioco di decluttering per ripulire la tua casa e la tua vita!!

Come fare decluttering in casa: sfida di 30 giorni
Riordinare casa con il decluttering si può, seguendo questo gioco divertente. Ecco come funziona:
- 30 giorni e 465 cose eliminate
Ogni giorno elimini il numero di cose del giorno stesso: il giorno 1 elimini 1 cosa, il giorno 2 elimini 2 cose…e il giorno 30 ne elimini 30.
Non sono un asso della matematica, ma se non mi inganno in un mese avrai eliminato 465 cose inutili! Fantastico, no?
Possono essere cose fisiche, come scontrini, biancheria ormai andata, vecchie stoviglie che non usi più, creme scadute e prodotti che hai in dispensa e che sono chiusi da anni.
- Sbarazzati di tutto entro 24 ore
Butta, ricicla, riutilizza, vendi, regala…quello che vuoi, basta che esca dalla tua casa in 24 ore! Puoi decidere di donare o regalare gli alimenti e i vestiti che non usi, oppure di vendere tutto online e guadagnare qualche soldo.
- Gioca con un’amica
Invita un’amica o un parente a partecipare, chi riesce a completare più giorni vince!
- Cerca ispirazione online e condividi i tuoi successi
Usa l’hashtag #minsgame per farti venire idee e spunti sulle cose da eliminare, lo trovi su Instagram! Oppure seguimi per vedere i miei progressi e taggami nelle tue storie o post per ricevere tutto il mio supporto e continuare la sfida giorno per giorno!

Riordinare casa con la sfida minimalista: ecco il pdf
Visto che so che questa sfida è bella impegnativa, ho preparato un pdf che puoi scaricare gratuitamente e che ti aiuterà a seguire il gioco minimalista giorno per giorno, area dopo area della tua vita.
Potrebbero interessarti anche: