Come fare decluttering e minimalismo: la sfida dei 30 giorni

Come riordinare casa con il decluttering e svuotarla eliminando il superfluo? Con il Gioco Minimalista, in inglese Minimalism Game pensato da The Minimalists.

Ok, ok, fare il decluttering in casa non è semplice, specialmente se vivi con altre persone. Ma con questa sfida rimuovere il superfluo e riordinare la casa è semplice. Passiamo la vita ad accumulare cose, sacchetti, borse, biancheria…e non solo nella nostra casa. Passano i giorni e accumuliamo peso, vittorie, sconfitte, persone che ci fanno del bene e del male, pensieri, sonno arretrato. E poi? Poi passiamo un sacco di tempo ad eliminare ciò che abbiamo accumulato. Ma allora perché non essere più consapevoli e consci di quante cose superflue e inutili accumuliamo nella vita?

Quest’anno mi sto approcciando al decluttering e al minimalismo come stile di vita. Mi piace l’idea di essere più consapevole e di sapere cosa faccio entrare in casa e cosa ci resta. Soprattutto perché ci resta.

Ecco perché ti sfido a fare con me questo gioco di decluttering per ripulire la tua casa e la tua vita!!

Come fare decluttering in casa: sfida di 30 giorni

Riordinare casa con il decluttering si può, seguendo questo gioco divertente. Ecco come funziona:

  • 30 giorni e 465 cose eliminate

Ogni giorno elimini il numero di cose del giorno stesso⁠: il giorno 1 elimini 1 cosa, il giorno 2 elimini 2 cose…e il giorno 30 ne elimini 30. ⁠

Non sono un asso della matematica, ma se non mi inganno in un mese avrai eliminato 465 cose inutili!⁠ Fantastico, no?

Possono essere cose fisiche, come scontrini, biancheria ormai andata, vecchie stoviglie che non usi più, creme scadute e prodotti che hai in dispensa e che sono chiusi da anni.

  • Sbarazzati di tutto entro 24 ore

Butta, ricicla, riutilizza, vendi, regala…quello che vuoi, basta che esca dalla tua casa ⁠in 24 ore! Puoi decidere di donare o regalare gli alimenti e i vestiti che non usi, oppure di vendere tutto online e guadagnare qualche soldo.

  • Gioca con un’amica

Invita un’amica o un parente a partecipare, chi riesce a completare più giorni vince!
⁠⁠

  • Cerca ispirazione online e condividi i tuoi successi

Usa l’hashtag #minsgame per farti venire idee e spunti sulle cose da eliminare, lo trovi su Instagram! Oppure seguimi per vedere i miei progressi e taggami nelle tue storie o post per ricevere tutto il mio supporto e continuare la sfida giorno per giorno!

Riordinare casa con la sfida minimalista: ecco il pdf

Visto che so che questa sfida è bella impegnativa, ho preparato un pdf che puoi scaricare gratuitamente e che ti aiuterà a seguire il gioco minimalista giorno per giorno, area dopo area della tua vita.

Scaricalo cliccando qui

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento