Come fare una vision board

come creare una vision board

Una vision board è la rappresentazione visiva del futuro che vorresti vivere, che racconta i tuoi obiettivi e desideri per il futuro. Un esercizio creativo che ti aiuterà a far prendere alla tua vita la strada che desideri.

Una vision board ti servirà per avere un focus sul tuo obiettivo, in modo costante e continuativo, giorno dopo giorno. Ti suggerisco di crearla prima dell’anno nuovo e di farne una di nuova ogni volta che avrai raggiunto i tuoi obiettivi!

Lo sapevi che la legge di risonanza si basa sul concetto che tutto quello che ti circonda coincide con le tue vibrazioni? Sì, proprio come un diapason! La vision board serve a migliorare le vibrazioni che ti circondano, facendoti avvicinare sempre più al futuro che vorresti vivere e che immagini.

Come creare una vision board e realizzare i propri obiettivi?

Puoi creare una vision board sia in modo cartaceo, usando ritagli di giornale, colla, scotch, forbici e tutto quello che preferisci, anche bottoni ed elementi tridimensionali. Oppure puoi realizzare una vision board digitale, sfruttando semplici strumenti gratuiti.

Crea la tua visione: immagina il tuo futuro

Devi porti degli obiettivi raggiungibili, SMART. Ovvero Specifici, Misurabili, Arrivabili, Realistici e Temporaneamente definiti.

Questo significa che se vuoi porti l’obiettivo, ad esempio, di risparmiare di più ma non hai intenzione di cambiare il tuo stile di vita per spendere di meno, allora l’obiettivo non verrà mai raggiunto.

Inoltre, ricorda che gli obiettivi che ti vuoi porre dovrebbero essere quanto più specifici possibile (es. “voglio risparmiare 50 euro al mese” o “mi pongo l’obiettivo di perdere 2 kg in 6 mesi”) e definiti nel tempo, non illimitati. Prima o poi li dovrai raggiungere!

Seleziona le immagini

Scegli le immagini che rappresentano la tua visione, quelle che ti trasmettono le giuste emozioni e vibrazioni. I colori che selezioni sono importanti, perché accompagneranno il mood di tutta la tua vision board! Un buon modo per renderla più omogenea è quello di scegliere una palette di colori, come i rosa e bianchi oppure blu e azzurro.

Usa anche immagini che abbiano delle citazioni o in cui siano inserite alcune parole rappresentative. Vuoi essere più creativa? Inserisci nella tua vision board un estratto di vocabolario che racconti il significato della parola “creatività”.

Crea la tua vision board

Realizza al tua vision board! Incolla tutte le foto su un supporto oppure fai la tua vision board al pc, nel modo che preferisci. Il segreto è essere creativi e ottenere un risultato che piaccia a te!

Poi posiziona la tua vision board in un luogo che vedi ogni giorno, per essere circondata costantemente dalle vibrazioni che emanano i tuoi obiettivi! E fai qualcosa ogni giorno per raggiungerli”

Come creare una vision board al computer

Ecco alcuni semplici strumenti per creare la tua vision board al computer, tutta digitale. Prima di crearla dovrai aver scaricato le immagini trovate su Google nel tuo pc, così che poi tu possa caricarle subito nella tua vision board.

  • Canva: iscriversi a Canva è semplice e gratuito. Ti basta poi creare un progetto delle dimensioni che preferisci (ci sono progetti prestrutturati con le dimensioni pensate per lo sfondo del pc o del cellulare) e inserisci le tue immagini.
  • Moodzer: questo strumento è davvero semplicissimo e gratuito, ti basterà iscriverti e caricare le tue immagini. Poi il gioco è fatto!

Buona vision board!

Se ti interessa il tema puoi leggere anche:

Lascia un commento