Libri da leggere assolutamente: estate 2021

Pronta per l’estate 2021? Che tu voglia leggere sotto l’ombrellone, dopo un lungo trekking in montagna o mentre lasci i ragazzi in piscina e ti godi l’arietta fresca sul balcone, ecco tanti titoli estivi che adorerai!

Camilla Boniardi, in arte Camihawke

Il libro di Camilla ha fatto impazzire le folle prima ancora che uscisse. Nato dal genio dell’influencer Camihawke, rompe quel velo ironico e simpatico che la contraddistingue e racconta una storia di irrequietezza e insicurezze. Un romanzo tutto da leggere durante quest’estate 2021!

Trovi il libro qui, in formato Kindle o cartaceo, con un prezzo dai 10 ai 20 euro.

Greenlights, di Matthew McConaughey

Un’autobiografia dell’attore, forte tanto sugli schermi quanto su carta, ispirata al fatto che il viaggio stia nel percorso e non nella destinazione.

Un libro che racconta l’approccio dell’attore alla vita, quasi illuminante, da leggere tutto d’un fiato, tra i best seller del 2021.

Lo trovi qui in formato digitale o cartaceo.

12 regole per la vita

Lo psicologo clinico Jordan Peterson ci offre 12 verità eterne da applicare al mondo moderno, per vivere nel caos dei nostri giorni.

Sei in cerca dell’equilibrio per vivere felice? Questo libro è pronto ad offrirti spunti e regole utilissime, da imparare quest’estate!

Lo puoi trovare qui, in formato digitale e cartaceo, tra i 10 e i 15 euro.

L’autobiografia di Woody Allen

Conoscere Woody Allen non è una possibilità che capita tutti i giorni. Ma leggere il suo libro, sincero e a spazzi simpatico durante le proprie vacanze estive è un modo per conoscere i suoi segreti e amori.

Puoi acquistare questo libro, in due versioni, a circa 10-20 euro cliccando qui.

Il Luismo, dallo YouTuber più iconico di sempre

Luis Sal è uno YouTuber che negli ultimi anni è riuscito a far impazzire i più giovani. Videoeditor che mette sempre la sua firma e che usa marchingegni apparentemente folli, ma puntigliosamente studiati, ha scritto un libro. E sì, anche io all’inizio ho avuto un punto di domanda stampato sulla fronte. La verità è che Luis fa finta di fare “cose a caso”, ma il suo caos è creato ad hoc. E in questo libro aiuta chi è perso a ritrovarsi con la sua filosofia di vita.

Se questo libro fa al caso tuo leggilo quest’estate! Puoi acquistarlo qui con circa 15 euro.

Nient’altro che la verità di Michele Santoro

Inserire il libro di Santoro dopo quello di Luis Sal potrebbe essere un’azzardo, ma in realtà voglio darti una rosa di libri tra i più vari e attesi del 2021, così che tu possa scegliere i tuoi preferiti per quest’estate.

Il noto giornalista e conduttore televisivo ci racconta 30 anni di storia del nostro paese attraverso la storia di Maurizio Avola, il killer della mafia.

Acquista il libro qui a circa 10-15 euro.

Bonus: libri da leggere e titoli da non perdere per l’estate 2021

Se i titoli che ti ho raccontato oggi non ti bastano o se hai una luuunga lista di classici che vuoi leggere in estate perché durante l’anno non hai tempo, ho la soluzione per te.

Ormai un anno fa ho regalato al mio ragazzo il Kindle, perché ama leggere – e legge specialmente in viaggio – ma non sempre il cartaceo è la scelta più comoda ed economica! Per quanto io sia un’amante dei libri cartacei, ogni tanto sfrutto il suo ebook, specialmente perché posso leggere qualche libro “più leggero” o che non trovo in biblioteca a prezzi davvero stracciati.

Se stai pensando di acquistare un e-reader (o di fartelo regalare) puoi avere i primi 30 giorni di abbonamento gratuito allo store di Amazon e leggere tutti i tuoi libri gratis! Inoltre, puoi leggere da più dispositivi e disattivare l’offerta prima che si rinnovi automaticamente a 9,99 euro. Se vuoi saperne di più ti lascio il link qui.

In alternativa puoi prendere in considerazione lo store di Feltrinelli, che spesso ha la possibilità di scaricare in pdf dei titoli a costo 0. Se non hai un e-reader dovrai leggerli da pc, tablet o cellulare – non il massimo della comodità – ma lascio a te valutare anche quest’opzione!

Se, invece, non sei un’amante del digitale come me – è davvero raro che legga dall’e-reader, anche se lo trovo comodo – sfrutta le biblioteche. Ogni tanto mi è capitato di poter rinnovare il periodo di prestito, per poter riportare i libri a fine estate!
Fammi sapere tra i commenti se questo articolo ti è stato utile e buona lettura!

Lascia un commento